Grande Fratello: puntata del 20 maggio 2019. Seconda Parte
- Francesca Abate
- 21 mag 2019
- Tempo di lettura: 4 min
Come abbiamo visto nel precedente articolo, buona parte della puntata è stata dedicata a Francesca De André e la disastrosa situazione sentimentale con Giorgio Tambellini che si è conclusa in maniera definitiva per scelta del ragazzo tramite pubblicazione di un post sui Social.
Barbara dà la parola a Ivana Icardi che si dice ancora molto arrabbiata con Valentina Vignali che due settimane fa aveva espresso il proprio disappunto riguardo il comportamento poco rispettoso tenuto all'interno della Casa del Grande Fratello. Ivana, che è entrata fidanzata si è sentita da subito molto vicina a Gian Marco Onestini senza mai lasciarsi andare ad effusioni così evidenti da creare scompiglio nella sua relazione. Tuttavia, una volta uscita dal programma ha avuto modo di ripensare al percorso avuto con Onestini che però le ha dato un bel due di picche, vedendo il lei solo un'amica.
Barbara D'Urso collega i ragazzi della Casa con Ivana ma prima di farla parlare mostra un video nel quale Francesca De André e Valentina Vignali palesano i proprio dubbi riguardo l'onestà di Martina Nasoni, soprattutto dopo i baci dati per gioco a Gaetano e Gennaro: a loro avviso Martina avrebbe esagerato nei baci non pensando al dispiacere che avrebbe potuto dare a Erika (che ha instaurato una specie di liaison sentimentale con Gaetano) e Daniele (grande amico di Gennaro e il ragazzo per la Martina ha perso la testa ma che sembra non ricambiare alla stessa maniera).
Interviene prontamente Ivana che definisce Valentina un'ipocrita aggiungendo:
"Sei una Influencer, come è possibile che tutto il web dica la stessa cosa su di te? Non hai rispetto!"
Cristiano Malgioglio sembra pensarla allo stesso modo:
"Valentina, non è che fai una buon impressione vedendoti da fuori. Invece di ragionare con Martina infastidisci Daniele. Secondo me dovresti chiarire con Martina in maniera tranquilla."
Iva Zanicchi, come spesso accade, rincara la dose ironizzando sul fatto che alcune concorrenti del #GF siano entrate fidanzate e poi...
Valentina dal canto suo ribadisce che non ha nulla di cui preoccuparsi perché la sua coscienza è pulita.
Stop al televoto. Arriva la busta con il verdetto.
Il pubblico ha deciso che il primo concorrente ad essere salvato e che può continuare l'avventura nella Casa è Serena.
Barbara mostra dei video dei nominati ancora in fase di televoto soffermandosi su Michael Terlizzi che nell'ultima settimana ha cercato delle conferme da parte dei suoi compagni di gioco. Si vede Francesca De André in confessionale che pur ribadendo la bontà del ragazzo, lo ritiene infantile e troppo poco sicuro di sé. Non poteva mancare l'intervento di Malgioglio che consiglia a Michael di svegliarsi, innamorarsi, di fare qualcosa senza crearsi troppi problemi, stesse cose che pensa anche Christian Imparato che prendendo parola gli consiglia di farsi meno paranoie e non di fossilizzarsi troppo.
Dopo aver affrontato brevemente la questione Erika in cui Barbara si dice basìta perché la ragazza ha perdonato velocemente Gaetano nonostante il comportamento scorretto di quest'ultimo (il ragazzo aveva spoilerato ai compagni di avventura ciò che era accaduto sotto le coperte con Erika utilizzando parole irripetibili e volgari), si passa al televoto.
Il pubblico ed unicamente il pubblico (e lo giuro su ciò che di più caro, in barba alle malelingue che pensano ci sia lo zampino del Grande Fratello) ha deciso che il secondo concorrente salvo è Erika.
Rimangono così in Nomination Gaetano e Michael che vengono invitato dalla conduttrice d entrare in studio bypassando i convenevoli con i compagni di gioco.
Il televoto decide infine che ad uscire definitivamente dalla Casa del #Gf è Gaetano.
E' il turno di Serena Rutelli che viene invitata in studio con la scusa di una seconda eliminazione (It's a joke). In realtà l'attende una sorpresa: è il fidanzato che è venuto in trasmissione per abbracciarla e portarle un mazzo di fiori.
Malgioglio, chiaramente emozionato passa nuovamente all'attacco di Francesca De André. La scorsa puntata Zia Malgy aveva criticato la concorrente per il suo modo di porsi all'interno della Casa e aveva utilizzato parole pesanti arrivando a parlare anche del grande Faber (Fabrizio de André):
"Tuo nonno si starà rivoltando nella tomba"

Un'affermazione che non è andata giù alla ragazza tant'è che ne scaturisce una nuova discussione, sotto lo sguardo attonito di Barbara D'Urso.
Malgioglio tenta in tutti i modi di spiegare in maniera pacata la sua posizione ma Francesca, già provata dagli eventi di cui abbiamo parlato nel precedente articolo, parte con le critiche instillando oltremodo dei dubbi sulla veridicità del grande rapporto di amicizia tra lui e il nonno. Malgioglio non ci sta ed inizia ad inveire alla sua maniera:
"Che cazzo sta dicendo questa, sei una pazza totale. Ora ho capito perché vieni lasciata da tutti i fidanzati!"
Barbara mette un punto facendo così morire la discussione.
Si parla di Kiko Nalli e viene mostrato un video in cui il noto parrucchiere delle dive ed ex marito di Tina Cipollari si sfoga con gli amici della Casa dicendo che i figli sono le persone più importanti della sua vita e che gli mancano da morire. Ecco apparire un video dei tre ragazzi che mandano i saluti al papà che emozionatissimo si dice carico di "nuovo carburante", utile a fargli proseguire l'esperienza televisiva con maggiore tranquillità.
E' il momento dell'ingresso in Casa di Vladimir Luxuria che, valigia alla mano, saluta i ragazzi, in particolare Michael Terlizzi per il quale sembra nutrire una profonda "stima".
Non ci è dato sapere quanto tempo durerà la sua permanenza in casa: Barbara D'Urso parla di una, due o tre settimane.
Valentina Vignali viene chiamata nella sala degli schermi. Per lei è prevista una sorpresa da parte del Grande Fratello. Dopo un video in cui vengono mostrati alcuni suoi momenti di sfogo riguardo il rapporto non proprio idilliaco che ha con i componenti della sua famiglia (in particolare con il padre, spesso assente), fa il suo ingresso la mamma e le due donne si abbracciano emozionate.

Siamo quasi arrivati alle battute finali di una puntata decisamente #trash ma il bello deve ancora venire. Barbara D'Urso fornisce un'anteprima di ciò che accadrà mercoledì 22 Maggio negli studi di Live- Non è la D'Urso, citando l'ospite d'eccezione, l’agente di Pamela Prati, Eliana Michelazzo che farà delle importanti confessioni sull'ormai famoso (mai un fantasma prima d'ora era mai riuscito a destare tanto clamore) Mark Caltagirone.
La conduttrice anticipa:
“Si è resa conto di essere lei la prima vittima, di essere convinta di stare 10 anni con tale Simone Coppi. Sentirete un’intervista con dei dettagli così incredibili che vi si accapponerà la pelle”.
Cari lettori, la formula non cambia mai quindi...#staytuned.
Comments