top of page

D'Agostino attacca: "Uomini & Donne" è un fake. Maria De Filippi è pronta a denunciare


Lo famose poltrone rosse dei Tronisti nello studio di Uomini & Donne
Lo Studio di Uomini & Donne

Uomini & Donne è in assoluto il format televisivo più seguito sin dagli albori quando una Maria De Filippi alle prime armi, timida e poco consona alla conduzione, raccontava alla sua maniera storie di vita di persone comuni, commentate da un pubblico di giovani tra i quali spiccava peraltro Raffaella Mennoia oggi autrice di un programma che con gli anni ha modificato la forma: tronisti e corteggiatrici oggi riescono a tenere incollato il pubblico nella speranza che un incontro in trasmissione possa poi trasformarsi in una relazione solida e duratura.



Ma che attinenza ha Roberto D'Agostino con Maria De Filippi? Nessuna in realtà, eppure pochi giorni fa il Direttore di Dagospia ha espresso il suo parere riguardo la veridicità di Uomini & Donne: durante un'intervista con Barbara D'Urso in cui si stava affrontando il tema scottante del matrimonio fantasma di Pamela Prati con Mark Caltagirone, D'Agostino ha rivelato che il seguitissimo format televisivo non è altro pura finzione.


A dare il colpo di grazia ci ha poi pensato Fabio, un lettore di Dagospia (di cui si conosce solo il nome) il quale ha commentato così l'exploit di Roberto D'Agostino:

"Buonasera, stavo vedendo la trasmissione di Canale 5 Live – Non è la D’Urso dove stavano discutendo della questione di Pamela Prati, e tra gli ospiti c’era il sig. Dagospia che diceva tra tante cose giuste e vere. Ad esempio, sosteneva anche che le storie di Uomini e Donne sono pettinate con un copione, come anche Forum, e le sue parole sono state minimizzate dagli ospiti. Io sottoscritto confermo quello che ha detto D’Agostino in quanto io ho partecipato a Uomini e donne e anche a Forum e mi hanno dato un copione. Fabio."

Apriti cielo, sui social la notizia diventa virale e si alza un polverone più che prevedibile.

"Uomini e Donne" è dunque un programma fakettaro dove attori consapevoli mettono in scena un copione scritto dagli autori?

A dipanare ogni dubbio ci pensa la stessa autrice e conduttrice del format televisivo, Maria De Filippi, che irritata e forse sorpresa dalle affermazioni di D'Agostino risponde con toni chiari e decisi:


"Caro Dago, volevo dirti che posso darti la mia parola (che spero basti…), che a Uomini e Donne non è mai esistito un copione, che chi partecipa non ha indicazioni di scelte da seguire e che se qualcuno finge, finge a nome suo e certo evitando in ogni modo di farsi scoprire dalla redazione che vive come un mantra lo scopo di mantenere sinceri e naturali tutti i partecipanti, tronisti o corteggiatori che siano.
Ti chiedo la cortesia di fornirmi l’indirizzo email o le generalità di tal Fabio che pare abbia scritto su Dagospia che lui sa che Uomini e Donne è pettinato, come lo hai definito tu. Posto che non è vero anche se tu sei libero di pensarlo (pur sbagliando), vorrei però avere la possibilità di denunciare il signore che dice che esiste un copione o almeno significargli tramite un legale, che non può dire finte verità come se fossero vere. Chi dice il falso di solito ne paga conto. Se non ti dispiace mi piacerebbe poter difendere il lavoro di tutti noi.
Con autorizzazione alla pubblicazione, solo se integrale, di quanto sopra, ti saluto cordialmente, Maria De Filippi."

Maria De Filippi

Attendiamo ordunque nuovi sviluppi e un'eventuale risposta da parte di Roberto D'Agostino, nella speranza che fornisca prove certe utili a supportare una tesi, che da sola non riesce a dar vita ad alcuna pistola fumante.

Nonostante ciò il pensiero che alcune parti del programma siano create ad hoc è un pensiero che appartiene a molti, ma sino ad oggi nessun ex partecipante ha mai contestato una simile irregolarità. La testimonianza del lettore di Dagospia, il presunto Fabio, sta facendo impazzire il web e sono tutti in attesa che questi si palesi nuovamente; Maria De Filippi potrebbe invece sporgere denuncia nel caso riuscisse ad entrare in possesso delle due generalità.


La questione non muore qui.

コメント


© 2023 by Bump & Beyond. Proudly created with Wix.com and Francesca Abate

bottom of page