top of page

Grande Fratello: puntata del 13 maggio 2019. Cosa è successo?

La sesta puntata del #GF è stata a dir poco esplosiva e ha regalato preziosi sin dagli albori: Giorgio, il fidanzato di Francesca De Andrè attende in passerella di poter parlare con la fidanzata e chiarire alcuni punti irrisolti tra i quali gli scatti "rubati" e spoilerati del suo incontro con Rosy e il rapporto sempre più stretto che si sta creando tra Francesca e Gennaro. Nel frattempo anche la presunta amante di Giorgio attende nella Misery Room di poter avere un confronto con la De Andrè che crede al tradimento.


Nel frattempo anche Francesca Cipriani attende il confronto con Valentina Vignali che pochi giorni fa ha utilizzato parole molto dure nei confronti della soubrette.


Ma il tema scottante della serata riguarda invece Michael Terlizzi che in molti ritengono essere ostico nel rivelare la sua vera identità sessuale: pochi giorni fa, nel salotto della D'Urso è intervenuto a tal proposito Edoardo Ercole, figlio di Serena Grandi, che ha spoilerato una presunta confidenza di GianMarco Onestini riguardo il figlio del famoso pugile Franco Terlizzi:

"Gian Marco mi ha raccontato che durante le riprese del programma Temptation Island, dove entrambi erano concorrenti, Michael ci avrebbe provato con Onestini!"

Parole queste che non sono passate inosservate anche perché della presunta omosessualità di Michael se ne era già parlato negli studi di Mediaset dove l'ex concorrente del GF Cristian Imparato ha ribadito la sua posizione su Michael:

" Secondo me Michael deve ancora raccontarci molto su di lui. Io lo sento, l'ho percepito durante la mia permanenza in Casa".

Torniamo ora a Francesca De Andrè alla quale vengono mostrati alcuni video nei quali Roxy sostiene di non aver alcuna relazione sentimentale con il fidanzato di Francesca e che gli scatti fotografici del loro incontro sono in realtà tagliati ad arte, eludendo di proposito altre due amiche presenti ,anch'esse all'incontro di natura lavorativa, per creare lo scoop.


L'incontro e lo scontro tra le due ragazze avviene nel Salone della Casa del GF: Francesca accusa Roxy di essersi avvicinata al proprio fidanzato dopo solo due settimane che lei era entrata nella casa del #GF, mentre la bionda influencer non riesce a tollerare i modi molto scortesi con cui è stata apostrofata dalla milanese in questa settimana.


La milanese, dopo aver saputo che anche Giorgio è davanti alla Porta Rossa e potrebbe decidere di incontrarla, afferma:

"L’ho vista negli occhi e le credo. Parlavo da donna ferita, ma ora vorrei solo vedere Giorgio. Non ci capisco più niente”.

Giorgio fa quindi il suo ingresso nella casa abbracciando Francesca che senza esitare gli salta al collo per abbracciarlo e baciarlo. A questo punto è però Giorgio a voler fare chiarezza riguardo il comportamento tenuto dalla fidanzata con il coinquilino Gennaro. Viene mostrata una clip che riassume il rapporto creatosi tra i due: abbracci, carezze e comportamenti che in molti, anche la stessa Barbara D'Urso interpretano come un forte feeling pronto a sfociare presto in altro.


A dipanare ogni dubbio ci pensa la stessa Francesca che ribadisce il suo amore per Giorgio, attribuendo dei connotati più leggeri al rapporto con il modello campano che vede solo come amico, una persona meravigliosa con cui confrontarsi e confidarsi.

Gennaro dal canto suo conferma il rapporto di amicizia aggiungendo che mai e poi mai potrebbe mai mancare di rispetto a una persona fidanzata; al contrario, qualora la De Andrè fosse single, forse invece sarebbe potuto essere diverso.  Tali affermazioni generano un po' di maretta tra il publico e tra gli stessi opinionisti e Barbara D'Urso ma è Giorgio a mettere un punto definitivo ribadendo la propria fiducia nei confronti della fidanzata.


E' il turno di Kiko, ex marito di Tina Cipollari che sembra non voler cambiare la propria posizione nei riguardi dell'ex concorrente Ambra: il parrucchiere dei vip non intende mollare la presa e spera vivamente di poter intraprendere una conoscenza più approfondita con lei una volta uscito dalla Casa.

Ambra dal canto suo è entrata di nascosto nella Casa in settimana e ha scritto una lettera indirizzata a Kiko, dove ripercorre tutti i bei momenti vissuti insieme e gli dedica parole dolci e speranzose verso un possibile futuro insieme. Kiko si dice felice e prende queste parole come un carburante utile ad affrontare con più energia prossima settimana.


E' il momento di Michael Terlizzi a cui viene mostrata una clip che racconta le dichiarazioni fatte a Domenica Live da Edoardo Ercole. Gianmarco Onestini, sentendosi tirato in ballo, nega di aver mai parlato di un tentato approccio da parte di terlizzi durante le riprese del programma Temptaion Island ribadendolo fermamente anche di fronte allo stesso Edoardo, entrato per un chiarimento vis à vis.


Dopo l'incontro emozionante tra Gennaro e sua mamma che lo invita a godersi in toto l'esperienza del #GF, Barbara D'Urso chiude finalmente il televoto annunciando che la prima concorrente salva è Erica. Rimangono in ballo Martina e Mila: la modella marocchina non ha vissuto bei momenti all'interno della Casa e si è sentita esclusa dal resto del gruppo. A rincarare la dose invece i pensa la sua amica Sabrina che fa il suo ingresso temporaneo in Casa per difendere l’amica e avere un confronto che Francesca De Andrè: gli animi si accendono immediatamente e volano subito insulti e offese reciproche, tanto da costringere Barbara ad intervenire chiedendo a Mila e Francesca di fare silenzio ed invitando Sabrina a lasciare la Casa.


Serena Rutelli, elogiata sia da Barbara che da Cristiano Malgioglio, viene chiamata in confessionale e qui riceve una doppia sorpresa, un video in cui scorrono le immagini delle tenere dichiarazioni fatte dalla madre nei suoi riguardi e una lettera dalla sua amica Sara, vecchia compagna di scuola persa di vista quando Serena è stata portata in un istituto. Le due si riabbracciano finalmente dopo tanti anni.


E' arrivato il momento del verdetto: il pubblico sovrano elimina definitivamente Mila che esce dalla Casa.



Francesca Cipriani entra nella Casa per un confronto diretto con Valentina Vignali a causa delle parole offensive di questa nei suoi riguardi espresse durante la settimana con i coinquilini: Francesca parlando da dietro il vetro della camera inizia a punzecchiare Valentina che risponde a tono focalizzando l'attenzione sull'eccessivo uso della chirurgia da parte della soubrette che trova peraltro poco raffinata ed eccessiva sia nei modi che nell'aspetto. Francesca spiega a Valentina che non trova corretto giudicare una persona senza prima aver approfondito, consigliandole inoltre di non soffermarsi mai sulla sola apparenza.

Valentina abbandona innervosita la stanza e raggiunge gli altri concorrenti nel salone ma Francesca decide di seguirla ed entra in Casa, ovviando alle regole del programma: in lacrime la Cipriani sembra toccare infine il cuore della Vignali che mossa a compassione cerca di consolarla dicendo:

Se davvero c’è qualcosa di bello, se c’è un contenuto, non ti nascondere dietro tutto questo, mostralo”.

E' il momento di Erica e Gaetano che dal feeling iniziale sfociato in un incontro ravvicinato sotto le coperte sono passati all'indifferenza dopo che la ragazza è venuta a conoscenza delle parole espresse da Gaetano sull'incontro "ravvicinato" avuto da entrambi con relativi dettagli, in barba all'etica personale. Un comportamento che è passato anche sotto la lente di Barbara D'urso che rimprovera in diretta nazionale il ragazzo, facendosi portavoce del genere femminile.


È tempo di Nomination e di decidere chi dovrà farlo in Confessionale e chi di fronte ai compagni: ad iniziare a fare i propri nomi in modo palese è Gaetano che nomina Serena e Kikò.

Serena nomina Gaetano e Michael.

Kikò nomina Gaetano ed Erica;

Daniele come Kiko nomina Gaetano ed Erica;

Valentina sceglie Gaetano e Serena.

Francesca nomina Serena e Michael.

Gennaro nomina Serena ed Erica;

Erica nomina chiaramente Gaetano e Michael;

Enrico e Michael, entrambi in Confessionale, nominano invece Serena e Gaetano.

Martina sceglie Enrico.

Il preferito della Casa è invece Gian Marco Onestini.


I nominati di questa settimana sono quindi: Gaetano, Serena, Michael ed Erica.

Il televoto è aperto! 


I Concorrenti Nominati nella puntata del GF


コメント


© 2023 by Bump & Beyond. Proudly created with Wix.com and Francesca Abate

bottom of page